News

Abbiamo realizzato con la casa editrice Tecniche Nuove una convenzione per poter offrire ai Soci SICuPP attività di Formazione a Distanza con uno sconto del 30% su  corsi certamente di interesse per il pediatra.
Sono corsi che prevedono un costo e sappiamo che molti sono offerti gratuitamente. Crediamo sia importante individuare e proporre iniziative che, anche se non gratuite, possano essere realmente di aiuto nell’attività professionale.

Tra le proposte vi segnaliamo, in particolare, il Corso English in Pediatrics, costruito, con il contribuito di Marina Picca, di Stefano del Torso e di altri Pediatri di famiglia, con lo scopo di migliorare la capacità di dialogo dei pediatri in lingua inglese per affrontare le situazioni di più frequente riscontro nell’attività professionale. Il corso per i contenuti e le modalità interattive di svolgimento è rivolto ai pediatri, soprattutto territoriali, ma anche agli infermieri pediatrici e infermieri che collaborano nell’attività di studio e che abbiano una conoscenza “scolastica” della lingua inglese.
Il personale di studio che opera al di fuori del sistema ECM può seguire il corso sulla piattaforma di Formazione alle medesime condizioni economiche.
Per informazioni in tal senso si prega di inviare una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Oltre alle attività FAD è previsto uno sconto per l’abbonamento annuale alla rivista cartacea Il Pediatra.
Inoltre Tecniche Nuove per celebrare i suoi 50 anni offre gratuitamente per un anno l’abbonamento digitale alla rivista Il Pediatra.
La convenzione è riservata esclusivamente ai soci in regola con la quota associativa 2014 e le iscrizioni saranno validate dalla segreteria SICuPP.

Per conoscere i dettagli della convenzione consultate il link http://www.tecnichenuove.com/convenzione-2014-riservata-associati-sicupp/