Quante volte diciamo le stesse cose a più genitori, magari ripetute in pochi giorni come durante una epidemia o in più tempo ma sempre le stesse in determinate fasce di età?
Pensiamo alle raccomandazioni per l’uso dei farmaci o alle cautele per i viaggi o oppure ancora per la sterilizzazione dei biberon o sul corretto modo di mettere a dormire il bambino.
E’ venuto a tutti la voglia di stampare del materiale da consegnare al bisogno, ma occorre tempo, voglia e strumentazione adeguata.
Bene, a questo “ghe pensi mì” direbbe un associato meneghino della SICuPP: puoi viaggiare in questa pagina del nostro sito per trovare materiale educativo preparato da pediatri di famiglia come Te, che possono aiutarTi nel compito di spiegare, ad ogni coppia di genitori, per filo e per segno quali siano le migliori evidenze di prevenzione o di terapia per il loro figlio.
Cominciamo con le raccomandazioni per la posizione del sonno, altre seguiranno; puoi mandarci consigli per renderle ancora migliori o stroncature se le trovi inadatte.
Per accedere alle risorse è necessario fare il login.