News

L’8 aprile si svolgerà a Milano , presso la Clinica Mangiagalli l’ inaugurazione della Banca del Latte Umano Donato della Clinica Mangiagalli, Fondazione IRCCS Cà Granda - Ospedale Maggiore Policlinico di Milano .
La Banca del Latte Umano Donato garantisce il servizio di raccolta, selezione, processazione, stoccaggio e distribuzione del latte umano donato cercando di rispondere, in questo modo, alle esigenze di quanti necessitano di questo insostituibile alimento.

In particolare permetterà di nutrire i piccoli prematuri ricoverati presso la Terapia Intensiva Neonatale della Mangiagalli e degli altri ospedali, con latte materno, fondamentale per minimizzare i rischi di gravi complicanze dell'apparato digerente e respiratorio, ridurre il pericolo di infezioni, ottimizzare lo sviluppo neuro-cognitivo e prevenire l'insorgenza di intolleranze alimentari. Ogni anno in Italia nascono 30.000 bambini prematuri, di cui circa 5.000 hanno un peso inferiore a 1.500 grammi. Non sempre questi bambini possono fare affidamento sul latte materno, fondamentale per minimizzare i rischi di gravi complicanze dell'apparato digerente e respiratorio, ridurre il pericolo di infezioni, ottimizzare lo sviluppo neuro-cognitivo e prevenire l'insorgenza di intolleranze alimentari.

Scarica l'invito all'evento