Manuale di Nefrologia Pediatrica

L'impostazione del manuale, come si può vedere dall'indice, è più, per problemi e quadri clinici che non per malattie, come generalmente si trova nei tradizionali testi di Pediatria. Alcuni casi clinici esemplificativi aiutano, inoltre, per ogni capitolo, ad illustrare efficacemente il percorso diagnostico-terapeutico da seguire e la presenza di box riassuntivi e di flow chart, in alcuni capitoli, sottolinea via via le informazioni più rilevanti.

Gli Autori a cui è stato richiesto di collaborare sono, per ciascun capitolo, sia specialisti Nefrologi Pediatri sia Pediatri di Famiglia, ciò al fine di assicurare il carattere clinico e pratico del manuale.

Il libro può essere acquistato onLine e potete vedere l’indice e alcune parti cliccando qui https://books.google.it/books?id=spuICgAAQBAJ&lpg=PP1&hl=it&pg=PA86#v=onepage&q&f=false

Potete anche scaricare integralmente il capitolo sullo stick urine, dove vi è una disamina dettagliata dei parametri di uno stick urinario, esame che usiamo frequentemente durante la pratica ambulatoriale.

Clicca qui per accedere al documento.