Accesso utenti
Iscriviti alla SICuPP

iscriviti

Cerca nel sito
News

Paola Manzoni

 

 

 

A cura di Paola Manzoni

Di estrema attualità ed utilità il corso gratuito online che fa parte del progetto europeo EUR HUMAN.Si tratta di un corso che si articola in 7 moduli , specifico per operatori socio sanitari coinvolti nell'assistenza a richiedenti asilo, rifugiati e migranti. Scopo principale del corso è quello di fornire strumenti concordati a livello europeo per fornire una adeguata assistenza che sia centrata sulla persona ed integrata. Leggi tutto Viene anche trattato in un modulo specifico il tema del bambino immigrato I moduli sono così suddivisi:1-informativa, 2- aspetti giuridici, 3- interazione paziente/operatore sanitario, 4- salute mentale, 5- salute sessuale 6-salute del bambino, 7- malattie croniche e promozione della salute.
La procedura per accedere prevede la registrazione al sito healthfoundation.eu/engine?app=hiv&service=classmanager:form;D14&cmd=new.
Inserire 'EURHM16IT nel campo 'gruppo code' e premere invio.
Riceverete una mail di registrazione con le ulteriori informazioni per accedere e completare il corso; al termine verrà rilasciato un attestato di superamento del corso.

 
News

La nostra Società aderisce  al network di organizzazioni che sostengono il progetto della Fondazione GIMBE - Salviamo il nostro S.S.N. www.gimbe.org e a Slow Medicine la medicina sobria, rispettosa, giusta www.slowmedicine.it

 
News

Riportiamo la sintesi dei dati raccolti con un questionario, nato dalla collaborazione tra SICuPP, Terre des hommes, SVS,  distribuito a pediatri a livello nazionale. Il questionario  ha coinvolto 398 pediatri di diverse regioni d'Italia da nord a sud, l'87,9% erano pediatri di famiglia prevalentemente donne. Leggi tutto

 
Altri articoli...
Rubrica curata da:

Giuseppe Ragnatela

 

Teresa Cazzato