News

La ricerca epidemiologica “Ci piace sognare” è iniziata il 1 aprile 2015, ad oggi abbiamo raccolto circa 1000 schede valide, piu’ di 100 pediatri sono al lavoro!
Come previsto dal protocollo la raccolta terminerà alla fine della scuola per i bambini in età scolare, poiché siamo convinti che le vacanze scolastiche influenzeranno decisamente le abitudini del bambino e della famiglia. Guardando il calendario regionale andiamo dal 8 giugno in Lombardia fino al 16 in Sicilia.

Per i bimbi più piccoli, invece, la raccolta terminerà il 30 giugno. Vi chiediamo però di verificare che in questo mese le abitudini della famiglia e del bambino continuino ad essere quelle di routine e non siano già "estive", per assicurarci che i dati che raccogliamo in giugno siano paragonabili a quelli già raccolti finora.

La novità è che lo studio riprenderà a settembre, alla ripresa delle scuole, per un paio di mesi e quindi ci sarà ancora tempo per i colleghi da poco arrivati o che vorranno aggiungesi,  per partecipare attivamente a questa grande ricerca.

Lombardia e  Sicilia sono ad oggi le Regioni più attive, ci auguriamo adesioni dalle Regioni finora poco coinvolte e durante l'estate ci attiveremo perchè ciò accada.
Chi volesse conoscere i dettagli del progetto potra’ consultare il materiale disponibile sul sito al link: index.php?option=com_content&view=article&id=296.
Grazie a tutti coloro che hanno aderito a questo importante progetto di ricerca!