Editoriali

2° Conferenza Programmatica della Società Italiana delle Cure Primarie Pediatriche (SICuPP)- Dalla voglia di sicurezza alla voglia di innovare. Milano 9 giugno 2011 3 crediti

Carissimi Soci,

giovedi 9 giugno 2011, nell’ambito del 67° Congresso della Società Italiana di Pediatria, si terrà a Milano, dalle ore 14.00 alle ore 17 circa, nell’aula Gialla 3 - Primo piano, la  2° Conferenza Programmatica della Società Italiana delle Cure Primarie Pediatriche (SICuPP) – Dalla voglia di sicurezza alla voglia di innovare.
E’ la seconda occasione di incontro  per i Soci SICuPP e per tutti coloro che vorranno iniziare e  condividere gli obiettivi e l’esperienza della Società che rappresenta le istanze della Pediatria delle Cure Primarie all’interno della SIP.

Come potrete leggere dal programma si parlerà di  voglia di sicurezza e di innovazione nel nostro lavoro. Di sicurezza ne parleremo  affrontando alcune tematiche medico-legali,  in particolare  come prevenire e gestire le accuse di malpractice piu' comuni
della nostra  quotidianità professionale, che spesso creano preoccupazione e insicurezza. Ne parleranno Pasquale Macrì e Alberto Ferrando.
Di innovazione proponendo il punto di vista di un genitore  un po’ “speciale”, Giacomo Poretti del trio Aldo Giovanni Giacomo, e  la  possibilità di costruire con SICuPP  un sito personale  come  aiuto  per favorire e migliorare il rapporto con i bambini che assistiamo e con le loro famiglie.

Sempre giovedì 9, quindi prima della Conferenza, nell’aula Gialla3 - Primo piano
ci sarà l’Assemblea dei Soci. E’ un momento importante per la vita della nostra Società, momento per discutere i programmi, le iniziative, i progetti ma soprattutto per ascoltare la voce dei nostri  Soci.
Insieme a tutto il Direttivo spero di potervi incontrare tutti  personalmente a Milano .
Segnate la data e gli orari  in agenda,vi aspettiamo!

Marina Picca