Editoriali

Le ragioni di una scelta

Gentili Colleghe, Gentili Colleghi

scrivo questo breve messaggio per ricordarvi nuovamente le ragioni di una scelta importante, la scelta di iscriversi e  di  rinnovare  l’iscrizione alla

Società Italiana delle Cure Primarie Pediatriche

società affiliata alla Società Italiana di Pediatria.

La nostra peculiarità sta nel fatto che appartengono alla Società quasi esclusivamente Pediatri di famiglia; per questa nostra univocità rappresentiamo la voce più autorevole nell’interno della SIP degli interessi scientifici, culturali ed organizzativi della pediatria del territorio. Ciascuno ha giustamente degli interessi di specialità e per questo appartiene a società specifiche del settore, ma il mestiere di pediatra di famiglia impone una visione più globale, che vada oltre alla cura di particolari organi e patologie.

Proprio per  far conoscere le nostre esperienze, il nostro punto di vista,le nostre esigenze  dobbiamo numericamente essere rappresentativi in modo da far sentire forte e chiara la nostra voce nel composito e variegato universo della Società Italiana di Pediatria...



Iscriversi  a SICuPP vuole dire non solo condividere obiettivi comuni, ma anche poter utilizzare gli strumenti e le iniziative gia’ presenti e quelle in fieri : potrete accedere al sito della società dove troverete aggiornamenti scientifici e notizie utili, riceverete le newsletter periodiche, verrete informati di tutte le iniziative SICuPP e potrete, a breve,  avere un sito personale dedicato dove inserire le  comunicazioni ai pazienti.

In questo mese, sul sito, abbiamo dedicato molto spazio a notizie sull’ambiente, sull’ aria malata che tanta  preoccupazione suscita  per la salute dei bambini, inserendo anche  schede educazionali rivolte alle famiglie e ai ragazzi; abbiamo inoltre arricchito le varie rubriche con nuovi contributi.

Per tutto questo è importante sostenere la SICuPP, per questo e’ importante visitare il nostro sito utilizzando l’area “iscriviti” per  rinnovare la vostra iscrizione o  per iscrivervi alla Societa’ se non l’avete ancora fatto.

Infine vi chiediamo di dedicarci qualche minuto di riflessione per inviare i vostri suggerimenti, i vostri contributi, con un click su Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Vi aspettiamo, per far crescere insieme la SICuPP e la cultura della pediatria delle cure primarie.